Struttura
Il Villaggio della Salute Più è un grandioso anfiteatro naturale incastonato tra le colline e i calanchi della Val Sillaro. Il territorio è coperto da protezione ambientale dell’Unione Europea per le biodiversità (territorio SIC IT4050011) e ospita la nostra azienda agricola, biologica dal 1998 con certificazione ambientale UNI-ISO 14001 dal 1999 per la "conservazione dell’ambiente e della biodiversità a tutela del benessere".
Al Villaggio salute e benessere derivano dalla possibilità di immergersi nella natura e nelle sue energie: le acque termali (3 sorgenti riconosciute dal Ministero della Salute e terme accreditate SSN ), la vegetazione, la terra, l’aria ricca di ossigeno, il fiume e i laghi.
Gli antichi parlavano di natura sanatrix, cioè “natura risanatrice”: una dimensione che il Villaggio è in grado di offrire tutto l’anno attraverso i suoi vari servizi: le terme, l’agriturismo, l’acquapark estivo... grazie alla sua posizione geografica a cavallo tra Emilia, Romagna e Toscana, infine, il Villaggio è il punto di partenza ideale alla scoperta della Fitness Valley e di un territorio ricco di attrattive storiche, artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche.
Camere
Singole, doppie, triple in albergo diffuso con formula "club house", presso antichi casali restaurati.
Servizi
Reception 24h, ristorante, sala tv, bar,giardino, terrazza, Piscina scoperta con ombrelloni e lettini
Ristoranti
Il Villaggio della Salute Più nasce come agriturismo nel 1999. Il Ristorante Sillaro, il Ristorante Panoramico e il Bar la Stalla sono profondamente connessi all'azienda agricola del Villaggio, specializzata in agricoltura e allevamento biologico. L'agriturismo oggi è capace non solo di offrire i prodotti enogastronomici della Valle del Sillaro, prelibatezze da mangiare e da bere, o camere, appartamenti e campeggio in cui soggiornare in mezzo alla natura, ma anche di produrre alimenti a chilometri zero e servirli nei piatti del ristorante, con menù studiati per valorizzare i cibi provenienti dal territorio circostante.
Amici degli animali
Gli animali non sono ammessi
Condizioni
Check in: entro le ore 19,00
Check out: entro le ore 11,00
Attività tutto l'anno
Degustazioni, Cooking Show, escursioni, didattica, attività per bambini e famiglie… Inoltre visite al Museo della Linea Gotica del Villaggio, con esposizione di oggetti di tutti i giorni relativi al passaggio della Seconda Guerra Mondiale a Monterenzio.
Dal Villaggio della Salute Più parte il progetto Fitness Valley che valorizza il territorio della Val Sillaro fino in Toscana: un insieme di percorsi nella storia del luogo, nella natura e nel buon vivere, tutto all’insegna della salute e del benessere.
I dintorni: un territorio da gustare
Attorno al Villaggio della Salute Più c’è un territorio tutto da gustare, per arricchire ancora di più la tua vacanza.
degustazioni e tour enogastronomico nelle principali cantine, caseifici e agriturismi del territorio (Enoteca Regionale di Dozza, Azienda Vitivinicola Biologica Zuffa, Cantine Umberto Cesari, Cantina Fratta Minore...)
visita al borgo artistico di Dozza
visita archeologica al Museo Fantini e all’area archeologico-naturalistica etrusca di Monte Bibele
shopping day agli outlet di Barberino e/o Castel Guelfo (il Villaggio è esattamente a metà strada fra i due)
golf a Castel San Pietro (lezioni dimostrative o giro gara per esperti)
Linea Gotica paint ball
itinerari della Linea Gotica e della Flaminia Minor
Arte, storia e cultura
Grazie alla sua posizione assolutamente unica a cavallo tra l'Emilia, la Romagna e la Toscana, il Villaggio della Salute Più è il punto di partenza perfetto per scoprire le bellezze nascoste di questi territori.
Oltre 100 proposte di itinerari storico-artistici con partenza dal Villaggio della Salute Più sono stati dettagliati nei volumi del Prof. Emilio Prantoni, disponibili in libreria e presso la reception.
I percorsi possono essere affrontati autonomamente o si può richiedere l'organizzazione di un minibus alla reception del Villaggio. Gradita la prenotazione.