Newsletter

 

GRAN TOUR CALABRIA E SICILIA

Sicilia - Catania (CT)

GRAN TOUR CALABRIA E SICILIA - 9 notti in mezza pensione + bevande + visite guidate + ingressi + escursione Isole Egadi + trasferimento in bus GT

Partenza: Formia - Caserta


 
Cliccando sull'immagine è possibile visualizzare le riduzioni valide per quel periodo
DAL - AL DAL AL PARTENZA N° NOTTI TIPOLOGIA COSTO
20/05/2025
29/05/2025
20/05/2025 29/05/2025 Mar 9 STANDARD 1
- doppia
1.392
x persona
Mar 9 STANDARD 13
- singola
1.598
x persona
GRAN TOUR CALABRIA E SICILIA
Dal 20 al 29 Maggio 2025
1350 € per persona
Supplemento singola euro 200,00

Programma

1° GIORNO: FORMIA – REGGIO CALABRIA

Ritrovo dei partecipanti a Formia (Molo Vespucci), incontro con accompagnatore DLT Viaggi e partenza in bus GT ore 06:00 per Reggio Calabria. Varie soste durante il viaggio, di cui una prevista per il pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Reggio Calabria, la città della “Fata Morgana”. Visita dei Bronzi di Riace, ospitati nel Museo Archeologico Nazionale. In serata trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: MESSINA – CATANIA 
Prima colazione in hotel e imbarco da Villa San Giovanni per Messina. Trasferimento a Catania e visita guidata del centro storico, cuore artistico è la grande Piazza Duomo con la cattedrale di Sant'Agata e la celebre Fontana dell'Elefante simbolo della città, ma anche via Etnea, la via più elegante di Catania. Pranzo libero in corso di escursione. In serata trasferimento in hotel ad Acireale. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° GIORNO: ETNA-TAORMINA
Prima colazione in hotel e partenza per escursione sull'Etna. Si salirà in pullman fino a 1900 metri. Pranzo libero e trasferimento a Taormina. Visita guidata della città e del Teatro Antico. Tempo libero a disposizione per farsi ammaliare dal fascino della città. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: SIRACUSA – RAGUSA
Prima colazione in hotel e partenza per Siracusa. Visita guidata del Parco Archeologico che ospita uno dei maggiori teatri del mondo ellenico, le antiche cave di pietra e la grotta artificiale detta "Orecchio di Dioniso". Proseguimento per l’isola di Ortigia, centro storico e cuore di Siracusa. Pranzo libero in corso di escursione e proseguimento per Ragusa. Visita guidata della città bassa, Ragusa Ibla, che è anche la più antica, con la Cattedrale di San Giorgio. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO: AGRIGENTO – SELINUNTE
Prima colazione in hotel e partenza per Agrigento. Visita guidata del complesso archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, "la più bella città di quelle abitate dai mortali", le cui vestigia sono state celebrate da artisti di ogni tempo. Pranzo libero e trasferimento in hotel. In serata cena e pernottamento.

6° GIORNO: ISOLE EGADI (Favignana – Levanzo)
Prima colazione in hotel e partenza per il porto di Trapani. Imbarco in motonave ore 09.30 per l'isola di Favignana. I 40 minuti circa di navigazione costiera, sono resi quindi particolarmente comodi e piacevoli dal Capitano, grande conoscitore e nativo delle Isole Egadi, pronto a spiegare ogni dettaglio e curiosità degli isolotti che si incontrano uscendo dal porto di Trapani in rotta verso Favignana. Due ore di sosta per passeggiare tra le suggestive vie e piazze del centro, oppure visitare la spiaggia antistante il porto
Durante l’ultima sosta nell’Isola di Favignana pranzo a bordo a base di prodotti tipici. Il menù prevede: Primo di pasta** con pesto alla Trapanese e frutta fresca di stagione. Il vino verrà servito durante il pranzo e l’acqua sarà sempre a disposizione per tutta la durata dell’escursione. Partenza per Levanzo. L'arrivo è previsto dopo circa 20 minuti di navigazione. Sosta di un'ora per godere dell'incantevole vista di questo paesino mediterraneo, caratterizzato da semplici casette a schiera di colore bianco e turchese, visibili passeggiando lungo le poche e tranquille stradine che conducono all'interno del centro abitato. Partendo dal porticciolo di Levanzo la navigazione procede in direzione del famoso Faraglione, uno degli scorci più spettacolari dell'isola. Prevista la sosta per la balneazione in caso di condizioni meteo favorevoli. Ore 17.15 partenza per il rientro a Trapani. Trasferimento in bus in hotel. In serata cena e pernottamento.

7° GIORNO: MONREALE - PALERMO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Monreale, il Duomo chiamato anche Chiesa di Maria del Fiore, e le famose terrazze sopra il Duomo per ammirare il panorama palermitano. Proseguimento Palermo, visita guidata del centro storico e delle piazze principali percorrendo via Maqueda, la più elegante della città e Piazza Quattro Canti ricca di sculture e decorazioni che rappresentano la storia di Palermo. Pranzo libero in corso di escursione. Visita del Palazzo dei Normanni, al cui interno è possibile ammirare la Cappella Palatina, la più antica residenza reale d’Europa, a renderla una vera e propria opera d’arte il tripudio di colori e la preziosità dei mosaici. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° GIORNO: CEFALU’ – MARINA DI PATTI
Prima colazione in hotel e partenza per Cefalù. Visita guidata del centro storico, dominato da un promontorio di 260 metri d'altezza, "la Rocca". Le testimonianze più antiche della presenza dell'uomo si trovano qui sopra, in due grotte ("delle Giumente" e "delle Colombe"). Pranzo libero. Tempo libero a disposizione per godere del paesaggio e della stupenda vista sia sul vecchio borgo con le vecchie case lungo la riva sia sulla Rocca, sia sul mare aperto e sul golfo circostante. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

9° GIORNO: MESSINA – VILLA SAN GIOVANNI – TROPEA
Prima colazione in hotel e imbarco da Messina per Villa San Giovanni. Proseguimento per Tropea,
perla incontrastata nel tratto di costa definito “Costa degli Dei”. Visita guidata del centro storico arroccato su una rupe a picco sul mare e ricco di arte e artigianato locale. Pranzo libero. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

10° GIORNO: RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Varie soste durante il viaggio, di cui una prevista per il pranzo libero. Arrivo in serata a Formia.

La quota comprende:

Trasporto in bus GT
N. 9 pernottamenti in hotel 3 stelle
Trattamento di mezza pensione, con prima colazione e cena bevande incluse (1/4 di vino + ½ acqua)
Traghetto Villa San Giovanni-Messina a/r
Escursione isole Egadi
Visite guidate e ingressi come da programma
Accompagnatore DLT Viaggi per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:

I pranzi
Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota non comprende"
Mancia obbligatoria (20 euro per persona)

* Possibili partenze da: Roma (uscita metro Anagnina) ore 04:00, Formia (Molo Vespucci) ore 06:00, Caserta nord ore 07:15


 

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT