Partenza: Roma
INFO UTILI
Documento d’ingresso: E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio, in entrambi i casi in corso di validità.
Valuta: Zloty
Lingua ufficiale: Polacco
Programma
1° GIORNO: ROMA FIUMICINO – VARSAVIA
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 08.00. Partenza con volo diretto Lot Polish ore 10:25. Arrivo previsto ore 12:45 a Varsavia. Trasferimento al centro e pranzo libero. Prima visita libera della città con rientro in hotel in tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
2° GIORNO: VARSAVIA - CRACOVIA
Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata del centro città. Varsavia, era conosciuta nel '700 e nell'800 come la "Parigi del Nord". E’ prevista la visita del centro storico Stare Miasto, percorrendo la Via Reale, ricca di negozi bar e ristoranti. Visita a Piazza del Mercato con al suo centro la famosa statua della Sirenetta e Piazza del Castello, unione tra la zona vecchia e la zona nuova. Visita alle mura del Barbacane, lungo le quali è possibile scovare nuovi scorci sul fiume della città vecchia. Non molto lontano dalle mura si trova Palazzo Krasinski, oggi sede della biblioteca nazionale di Varsavia e di fronte vi è il monumento all’Insurrezione di Varsavia, simbolo della resistenza polacca contro i nazisti. Pranzo libero e partenza verso Cracovia con arrivo previsto in tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: CRACOVIA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città.
Cracovia è la capitale culturale della Polonia ed è inserita nella lista del Patrimonio dell’Umanità (UNESCO). Visita del centro storico (i muri di cortina con la Porta di San Floriano, la piazza con il Mercato dei Tessuti, la Basilica di Santa Maria, la Torre del Municipio). In seguito passeggiata vicino agli edifici dell’Università Jagellonica, passando accanto al Palazzo degli Arcivescovi (dove abitava il papa Giovanni Paolo II), la Chiesa di Sant’Andrea, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, per finire la visita accanto alla cattedrale ed al Castello Reale. Pranzo libero ed escursione pomeridiana alle miniere di sale di Wieliczka. Rientro in Hotel in serata, cena e pernottamento.
4° GIORNO: CRACOVIA - VARSAVIA
Prima colazione in hotel e partenza per escursione ad Auschwitz-Birkenau con guida. Ritorno in centro per pranzo e tempo libero a disposizione. Partenza in pomeriggio per Varsavia. Arrivo in serata, cena e pernottamento.
5° GIORNO: VARSAVIA - ROMA FIUMICINO
Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto per volo di ritorno. Partenza per Roma Fiumicino con volo diretto Lot Polish prevista per le ore 16:30.
La quota comprende:
Volo A/R LOT POLISH
LO 302 G 12JUN FCOWAW KK30 1025 1245
LO 303 G 16JUN WAWFCO KK30 1630 1840
*1 bagaglio da stiva 23 kg + 1 bagaglio a mano da 8 kg
Trasferimenti in bus privato
N. 2 Pernottamenti a Cracovia in hotel 3*- trattamento di mezza pensione (acqua inclusa)
N. 2 Pernottamenti a Varsavia in hotel 3*- trattamento di mezza pensione (acqua inclusa)
Visite guidate come da programma
Ingressi come da programma (Miniere di sale di Wieliczka e Auschwitz-Birkenau)
Assicurazione medico - bagaglio
Accompagnatore DLT Viaggi per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende:
Pasti non indicati
Le bevande
Ingressi non menzionati
Tassa di soggiorno
Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota comprende"
Mancia obbligatoria (10€ a persona)
Info per i viaggiatori
L’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto
*Partenza da: Roma Fiumicino
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT