Cos'è Google Destinations

mac 459196_960_720

Nelle ultime ore tiene banco la notizia della nascita dell’ultima trovata di Google: Google Destinations. Si tratta di uno strumento studiato per aiutare nella pianificazione del proprio viaggio e per creare la vacanza perfetta. Ma, precisamente: cos’è Google Destinations?

Prima di tutto dobbiamo partire da quanto avvenuto nel corso del 2015, con una crescita del 50% delle ricerche relative ai viaggi effettuate dagli smarphone. Il colosso di Mountain View non si fa certo scappare segnali del genere ed ha quindi deciso di studiare una soluzione in grado di offrire tutte le informazioni di cui l’ipotetico e potenziale turista potrebbe avere bisogno, presentandole in una sola schermata. Per attivare il servizio basterà cercare la meta (sia essa un continente, una nazione, una regione o una città) e affiancarle il termine “destinations”. Si otterranno tantissime informazioni, dalle opzioni relative ai mezzi di trasporto (come aereo o treno), alle coincidenze e al pernottamento ma anche più specifiche in base a propri interessi. I risultati si potranno infatti filtrare, ottenendo risposte personalizzate e attinenti ai propri bisogni. Se, naturalmente, è indispensabile modificare date e budget (ed è una cosa che del resto fanno quasi tutti i siti), molto interessanti sono i filtri per interesse. Nella versione italiana ci sono 11 scelte: architettura, arte, cultura, golf, museo, natura, pesca, shopping, teatro e esterni. La possibilità di confrontare i prezzi nelle varie date permetterà poi di trovare la soluzione più vantaggiosa del periodo in cui si desidera partire. Google non trascurerà nemmeno il meteo, indicando sia le previsioni che l’affollamento della destinazioni. Il punto forte è sicuramente quello di poter avere tutte le informazioni in un’unica schermata, senza doverne aprire diverse da tablet o smartphone. Ecco cos’è Google Destinations, uno strumento sicuramente molto utile per pianificare e ottenere il proprio viaggio ma che comunque si differenzia fortemente dall’agenzia o dal tour operator che, per citare solo un caso, hanno dalla loro l’offrire un’assistenza continua, non solo nella fase di prenotazione ma anche nel vivo della vacanza, gestendo problemi e rischi che in casi sfortunati possono verificarsi.

DaylightTour ,24 marzo 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT