Cosa vedere ad Amsterdam

Amsterdam

Meta sognata da tutti, o quasi tutti, gli adolescenti, Amsterdam gode di una fama mondiale per i suoi coffee shop e per i famosi quartieri a luci rosse che ne fanno sicuramente una destinazione amatissima dai giovani, che ne apprezzano il volto tollerante e liberale. Ma la capitale dell’Olanda non è certamente solo questo. Soprannominata ‘la Venezia del Nord’ per i suoi tantissimi canali, è una città di rara bellezza e dal grandissimo fascino. Tantissime sono le attrazioni da scegliere in base ai vostri gusti e ai vostri interessi. Se parliamo di cosa vedere ad Amsterdam, ci sono però delle tappe che possiamo considerare quasi obbligate. Partiamo dal Vang Gogh Museum e dal Stedelijk Museum (sono vicini). Il primo è dedicato al famoso artista olandese e lì potrete ammirare la più ampia collezione dei suoi dipinti. Il secondo è invece dedicato all’arte moderna e contemporanea di Amsterdam e ospita le opere di tantissimi artisti di fama internazionale. Sulla medesima piazza, Museumplein, c’è anche il Rijksmuseum, con la collezione di arte fiamminga più ampia del mondo, oltre che alla celebre scritta ‘I amsterdam’ dove non potrete non scattare una foto. Arte, cultura e tanta storia. Doverosa quindi una visita alla casa di Anna Frank. E’ l’abitazione dove si nascose, appunto, Anna Frank, autrice del famoso diario, con la sua famiglia per scappare alla persecuzione nazista. Nel 1944, però, furono scoperti e deportati e dal 1990 la casa è un Museo che con fotografie, filmati, e documenti offre un approfondimento su quei tristi anni. Dopo tanta angoscia un po’ di colore: il mercato galleggiante dei fiori. Al Bloemenmarkt gli amanti della natura troveranno quel che fa per loro con tantissime bancarelle e fiori di tanti tipi diversi. Natura fa, ovviamente, anche rima con Vondelpark, il principale parco cittadino, qui potrete passeggiare, fare jogging, assistere a concerti e tanti altri tipi di manifestazioni. Le risposte alla domanda ‘cosa vedere ad Amsterdam’ non si esauriscono certo qui. C’è ancora la Casa di Rembrandt, Piazza Dam, la fabbrica della Heineken, e molto altro… non avrete che l’imbarazzo della scelta!

 

State progettando una vacanza nei Paesi Bassi? Abbiamo studiato per voi un’offerta imperdibile

DLT Viaggi ,31 marzo 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT