Cosa vedere a Venezia in un giorno

Venezia_ _Panorama_007,_San_Marco_e_Palazzo_ducale

E’, senza dubbio, una delle città più famose e belle d’Italia, tra le più amate dai turisti che, oltre alla sua sconfinata offerta artistica e culturale, ne apprezzano il particolare fascino che la laguna le conferisce. Stiamo parlando, per i pochi che ancora non lo avessero capito, di Venezia. L’importante storia della Serenissima non è certo un mistero, nei secoli passati dominò i mari, estese la sua influenza anche in gran parte delle coste dell’Adriatico e fu una delle città più raffinate e tolleranti di Europa. I motivi per visitarla sono davvero tantissimi, e infatti, almeno una volta nella vita, è doveroso andare alla scoperta della ‘Regina dell’Adriatico’. Per conoscere a fondo questa città servono molti giorni, capita però che si abbia poco tempo da dedicarle, magari perché inserita in tour o nell’itinerario di una crociera. Ecco allora cosa vedere a Venezia in un giorno, le attrazioni e i posti che non potrete assolutamente perdere.

Partiamo dal simbolo della città: Piazza San Marco. E’ la piazza più famosa della città ed è impossibile non conoscerla o inserirla nel proprio itinerario. Dopo aver scattato qualche foto, gustato qualcosa a uno dei bar lì vicino o aver dato da mangiare ai piccioni non potrete non entrare nella Basilica. Vi consigliamo di prenotare il biglietto in modo da saltare le lunghissime file. Sempre a Piazza San Marco c’è il Palazzo Ducale, altra importantissima tappa, fu sede del doge ed è un capolavoro del gotico veneziano. Durante la visita potrete inoltre attraversare il Ponte dei Sospiri, chiamato così perché veniva percorso dai detenuti che sospiravano guardando per un’ultima volta Venezia e la libertà di cui erano stati privati. Il Ponte, infatti, collegava il Palazzo all’edificio delle Prigioni Nuove, anch’esse visitabili. Per terminare la giornata potrete passeggiare e fare shopping per Le Mercerie che sono la principale arteria commerciale della città di Venezia, che del resto collegano piazza San Marzo alla zona di Rialto. Un'altra tappa obbligata è proprio il ponte di Rialto, uno dei quattro ponti, insieme al ponte dell’Accademia, al ponte degli Scalzi e al ponte della Costituzione, che attraversano il Canal Grande. Qui potrete scattare delle bellissime foto ricordo. Se vi è rimasto del tempo, e anche qualche soldo nel portafoglio, potrete prendere in considerazione l’idea di fare un giro in gondola: un’esperienza tipica veneziana che vi farà scoprire meravigliosi scorci.

Ecco cosa vedere a Venezia in un giorno, ma ricordate che questa città ha davvero tantissimo da visitare! Intanto ecco le offerte per Venezia che abbiamo studiato per voi!

DaylightTour ,24 marzo 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT