Come non far imbarcare il bagaglio a mano

Reisegepäck

Avete trascorso già qualche ora in aeroporto, magari leggendo un libro o facendo un po’ di shopping nei tanti negozi dello scalo. Adesso è però è ora di mettersi in fila al gate per imbarcarsi, sempre in compagnia del vostro fidato bagaglio a mano dove avete messo tutto il necessario per vivere al meglio il volo. Una felpa per proteggervi dall’aria condizionata troppo forte, un libro, gli occhiali per leggere, il cuscino, i tappi per le orecchie, le carte: non manca nulla per rendere il viaggio perfetto e per far passare il tempo in un battibaleno. Eppure una volta arrivati vicino alle hostess ecco che lo staff della compagnia vi dà una bruttissima notizia: la borsa non viaggerà con voi, ma in stiva. Vi trovate quindi a dovervi separare da tutte le cose che avevate attentamente selezionato e organizzato o a dovervi buttare in improvvisate operazioni di recupero. Molto meglio sarebbe invece prevenire, magari seguendo delle utili indicazioni su come non far imbarcare il bagaglio a mano. Prima di tutto, qualche giorno prima della partenza, è necessario informarsi sulle misure e il peso consentiti dalla compagnia con la quale volerete. Misurate quindi la valigia che avete intenzione di usare come bagaglio a mano e, quando poi sarà piena, fate una prova anche con la bilancia. Se non avete nessuna valigia o borsa che rientra nei limiti imposti, compratene una nuova. Fondamentale, per sfruttare al meglio lo spazio, è organizzare quello che porterete. Via libera ai sacchetti del duty free, a pochette e piccoli flaconi ma specialmente a un po’ di buon senso: siete sicuri che sia tutto necessario? Selezionate. Seguire tutti questi accorgimenti su come non far imbarcare il bagaglio a mano potrebbe, comunque, risultare inutile. Se si è tra gli ultimi ed è terminato lo spazio disponibile nelle cappelliere è molto facile vedersi costretti a separarsi dalla propria borsa. Cercate quindi di mettervi in fila per primi e di evitare così questo scomodo inconveniente.

DLT Viaggi ,28 marzo 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT