Come affrontare un viaggio intercontinentale

Airbus_A380

Finalmente avete tirato fuori quel sogno che, per anni, era rimasto chiuso in un cassetto, e siete pronti a partire per una meta lontana. Già vi immaginate sdraiati su una spiaggia caraibica, o pronti ad esplorare terre a voi sconosciute. Vacanza progettata, biglietto comprato, valigie fatte, resta solo uno scoglio: il volo. Passare ore e ore su un aereo può, infatti, non essere il massimo dell’esperienza: ma è un dazio che dovrete pagare. E allora è bene prepararsi e capire come affrontare un viaggio intercontinentale.

Comodità: Scegliete vestiti comodi e calzature che non vi diano grandi problemi. Il massimo sarebbe optare per una tuta e scarpe da ginnastica. Ricordatevi poi dell’aria condizionata: una felpa sarà un’utile alleata.

Mantenetevi attivi: Stare seduti per tanto tempo può portare problemi a livello circolatorio e muscolo-scheletrico. Cercate di fare ogni tanto dei leggeri esercizi di ginnastica da seduti e di alzarvi dal vostro posto anche per una breve passeggiata.

Aiutatevi con snack e acqua: Bere molta acqua vi aiuterà a non disidratarvi, mentre qualche spuntino sano vi permetterà vi soddisfare dei piccoli languorini senza scegliere soluzioni molto caloriche. Un altro alleato sono le gomme da masticare che rinfrescano l’alito e aiutano quando si tappano le orecchie a causa della pressione. Evitate invece gli alcolici.

Preparate bene il bagaglio a mano: Fate molto attenzione a ciò che portate e a quello che potreste dimenticare. Fate una lista per le cose da inserire nell’ultimo minuto come i caricabatterie dei dispositivi, ma ricordate anche di portare con voi le medicine che potrebbero esservi utili e oggetti che aiutano a rilassarsi come i tappi per le orecchie, la mascherina e un bel cuscino o poggia collo.

Svagatevi: Dovrete passare molte ore sull’aereo quindi: attrezzatevi. Portatevi un bel libro, qualche rivista, la vostra amata musica o, perché no, qualche gioco da fare con il vostro compagno di viaggio. Sarà un modo per far passare più velocemente il tempo.

Questi sono i nostri consigli su come affrontare un viaggio intercontinentale. Ricordate, comunque, che in caso di problemi di salute è sempre doveroso sentire il proprio medico per eventuali consigli e avvertimenti!

DLT Viaggi ,20 agosto 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT