Consigli per una vacanza a Cuba

1024px Varadea_beach

Quando si parla del viaggio dei sogni, tra le possibili mete non può non tornarci in mente Cuba. Isola bellissima dal mare cristallino, spiagge di borotalco e con una storia tra le più affascinanti al mondo. Tantissimi sono i motivi per visitarla ma, una volta scelta come destinazione e prenotato il viaggio, potrebbero tornarvi utili i consigli per una vacanza a Cuba. Quali sono? Ecco i nostri:

Medicinali e beni di prima necessità

Prima di partire vi troverete a progettare la vostra valigia. Tra costumi, maschere e crema solare, non dimenticate i vostri medicinali. Non mancano certo le farmacie, ma i medicinali da banco che siamo abituati a comprare, senza problemi, qui da noi, potrebbero scarseggiare. Oltre a eventuali medicine che prendete abitualmente, consigliamo vivamente di portare con voi antibiotici, antinfiammatori, pomate contro punture di insetti, prodotti contro la febbre, il mal di gola e tutto ciò che potrebbe (speriamo di no) tornarvi utile.

Cibo Locale

La cucina tipica cubana è molto economica e allo stesso tempo semplice e a base di prodotti locali. Chiamata ‘criolla’ potremmo definirla un mix tra quella africana e spagnola. Tra i piatti più famosi, carne di maiale, riso e fagioli, pollo, aragoste, gamberoni, pesce fresco. La cucina è molto diversa dalla nostra e a volte le condizioni igieniche non sono delle migliori, i fermenti lattici potrebbero quindi tornarvi utili. Inoltre, bevete sempre acqua in bottiglia!

Mance

A Cuba non solo le mance sono ben gradite, ma sono quasi la norma. Dal ristorante alla corsa in taxi (in questi casi la mancia si aggira sul 10%) ai parcheggiatori, musicisti o addetti alla reception. Inoltre, la mancia è un’ottima soluzione per ottenere piccoli favori.

Valuta

A Cuba ci sono due monete: il Peso Convertibile (CUC) e il Peso Cubano (CUP). Il primo rappresenta la moneta turistica, il secondo è invece la moneta nazionale. Con il Peso Cubano si pagano gli stipendi e i cubani acquistano ciò che viene prodotto sulle isole, mentre solitamente i turisti utilizzano i CUC con i quali è possibile pagare prodotti, servizi, ristoranti e molte altre cose, ma fa comodo avere anche qualche CUP pe acquisti di poco conto. Quanto al cambio, il dollaro americano è penalizzato, il nostro consiglio è quindi quello di portare sempre gli euro e cambiarli in loco.

Ecco i nostri consigli per una vacanza a Cuba. Pronti a partire con le nostre offerte?

DLT Viaggi ,10 October 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT