Le migliori destinazioni italiane per gli stranieri

Matera01

Quali sono le migliori destinazioni italiane per gli stranieri? Si tratta di una domanda a cui è molto difficile rispondere. Del resto in qualsiasi regione, in qualsiasi angolo di questo magnifico Stivale, è quasi impossibile non imbattersi in qualche turista dell’estero mentre osserva estasiato le nostre bellezze. L’Italia è molto amata da tutto il mondo, e questo non è certo un mistero, ma tornando al nostro interrogativo a provare a risolvere questo quesito è stato Tripadvisor. Il famoso sito si è basato sui dati statistici raccolti grazie alle recensioni lasciate dagli utenti. Il quadro che ne emerge è più che positivo. Prima di tutto i viaggiatori internazionali negli ultimi dieci anni hanno valutato con un punteggio molto alto la loro vacanza nel Bel Paese: ben 4.40 pallini su un totale di 5 disponibili. Questo grazie sia alle bellezze naturalistiche che al grande patrimonio artistico con i tanti e importanti musei, monumenti e chiese. Ma non è questo l’unico dato interessante. L’indagine ha anche evidenziato le regioni che hanno ottenuto il voto più alto offrendo una vera e propria top five delle migliori destinazioni italiane per gli stranieri. A primeggiare è la Basilicata (punteggio medio di 4.57) seguita dalla Toscana (4.50), dall’Umbria (4.49), dalla Campania (4.48) e dal Lazio (4.46). Quanto invece al numero di recensioni sulle attrazioni è il Lazio ad ottenerne di più, mentre sul secondo gradino del podio si attesta la Toscana e sul terzo il Vento. Ma i turisti di quale nazione apprezzano di più l’Italia? Analizzando le recensioni rilasciate dal 2008 al 2015 sono i russi ad apprezzarla di più (punteggio medio di 4.74), seguono gli statunitensi (4.69), i canadesi (4.63), gli svedesi (4.57) e i brasiliani (4.56). Tra i più critici invece ci sono proprio gli italiani con un votazione media di 4.31, inferiore rispetto a quella dei turisti provenienti da altri 23 paesi. L’ultimo dato riguarda la tipologia di viaggiatore: le bellezze italiane sono apprezzate di più da chi viaggia per business (4.5 pallini), seguiti da chi viaggia da solo (4.43) e da chi viaggia invece con partner o amici (4.42) E per voi, invece, quali sono le migliori destinazioni italiane?

DLT Viaggi ,14 März 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Die gezeigten Fotos dienen nur zu Illustrationszwecken. Preis-, Verfügbarkeits- und Informationsänderungen sind vorbehalten.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Datenschutzerklärung   |   Gebrauch der Cookies

Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT