Le mete più cercate dagli italiani

google

Inutile negarlo, quando siamo interessati a qualche argomento in particolare, una delle prime cose che facciamo per ottenere informazioni è andare su internet, digitare una o più parole chiave e consultare i risultati del motore di ricerca che nella stragrande maggioranza dei casi è Google. In caso di vacanze, poi, sembra quasi impossibile saltare questa fase in cui si reperiscono informazioni su una destinazione per sceglierla, per farsi un’idea, o anche solo per sognarla. Grazie ai trend di Google è possibile scoprire quali sono le mete più cercate dagli italiani, capendo anche come cambiano le tendenze e le preferenze nel tempo. In attesa di conoscere i dati del 2016 (di cui potremo avere una visione completa solo al termine dell’anno) concentriamoci su quelli del 2015. Ecco cosa ne emerge:

Follonica: La meta più ricercata dagli italiani è una città italiana. La bella Follonica, in Toscana.

Capo Verde: Al secondo posto una destinazione straniera, la splendida isola di Capo Verde, un paradiso per gli amanti del mare.

Palinuro: Sull’ultimo gradino del podio, ancora Italia. Questa volta con Palinuro, affascinante località balneare del Cilento.

Creta: Poteva mai mancare la Grecia? Al quarto posto ecco la bellissima Creta.

Bordighera: In quinta posizione troviamo la Liguria, con Bordighera e le sue belle spiagge.

Napoli: Non poteva certo mancare Napoli. Se nelle posizioni precedenti abbiamo trovato mete cercate principalmente per le vacanze al mare, per la città partenopea parliamo di una destinazione che gode di flusso turistico durante tutto l’anno.

Lido di Camaiore: Ancora Toscana, Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, si piazza al settimo posto. 


Ponza: Come dimenticarsi di Ponza? Amata dai VIP ma anche da noi persone comuni non può che esercitare un grande fascino sugli italiani. E’ infatti l’ottava località più cercata del 2015.

Numana: Anche Numana, piccolo comune balneare in provincia di Ancona, entra nel cuore e nelle ricerche degli italiani, piazzandosi al nono posto.

Tenerife: Chiude la classifica la più grande isola delle Canarie, che, con il suo clima caldo durante tutto l’anno, attira gli italiani in cerca di una meta dove passare le vacanze e, a volte, dove trasferirsi.

Ecco le mete più cercate dagli italiani per il 2015.

Ora non ci resta che aspettare qualche mese per conoscere quelle del 2016!

DLT Viaggi ,16 November 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Die gezeigten Fotos dienen nur zu Illustrationszwecken. Preis-, Verfügbarkeits- und Informationsänderungen sind vorbehalten.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Datenschutzerklärung   |   Gebrauch der Cookies

Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT