Cosa visitare in autunno

firenze

Quali sono le attrazioni italiane di tendenza per quest’autunno? E’ questa la domanda che si è posto TripAdvisor in una delle sue ultime indagini, studiando i punti di interesse verso i quali è cresciuta l’attenzione dei viaggiatori internazionali per questo periodo rispetto allo scorso anno. Attraverso questo studio, possiamo ottenere ottimi consigli su cosa visitare in autunno:

1. Monte Etna: Famoso vulcano attivo nella provincia di Catania, dal 2013 diventato Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. L’interesse nei suoi confronti con tour ed escursioni è cresciuto tantissimo: il traffico delle ricerche ha registrato un aumento di ben il 54%.

2. Cattedrale di Santa Maria del Fiore: Al secondo posto lo splendido Duomo di Firenze. Si tratta, naturalmente, di una tappa obbligata per chi si reca nel capoluogo toscano che, in autunno, rappresenta una meta perfetta per le vacanze. L’interesse è cresciuto del 39%.

3. Basilica di San Pietro: Il 38% di crescita per la Basilica di San Pietro, splendida espressione artistica e cuore della cristianità. Davvero impossibile andare a Roma e non visitare questo incantevole posto. 


4. Vesuvio: Ancora un vulcano, questa volta il famoso Vesuvio. Anche in questo caso continua a salire l’attrazione dei visitatori verso tour ed escursioni: precisamente del 34%.

5. Piazzale Michelangelo: Al quinto posto troviamo nuovamente Firenze, con Piazzale Michelangelo, il più famoso punto di osservazione cittadino. Tripadvisor segnala un +34%.

6. Mercato Centrale: Ancora Firenze, e questa volta a farla da padrone è la gola, con i tour enogastronomici che si possono fare al Mercato Centrale, assaggiando mille delizie. L’interesse verso questa attrazione è cresciuto del 31%.

7. Trastevere: 26% di aumento dell’interesse per il noto quartiere di Roma. Nelle sue vie potrete trovare tantissimi ristoranti, locali e angoli magnifici da immortalare.

8. Gli uffizi: Con +24% troviamo gli Uffizi di Firenze uno dei musei più importanti e visitati d’Italia.

9. Piazza Navona: Non poteva mancare una delle piazze più belle di Roma. Famosa da sempre, quest’anno l’interesse è notevolmente cresciuto, precisamente del 18%.

10. I Navigli: All’ultima posizione troviamo Milano con i suoi Navigli. Tra movida, scorci e storia attraggono tantissimi visitatori e quest’anno registrano un aumento dell’interesse del 15%.

Cosa visitare in autunno? Stando alle ultime tendenze le protagoniste principali saranno le attrattive delle città d’arte come Roma, Firenze e Milano, ma anche le escursioni alla scoperta dei vulcani nazionali.

DLT Viaggi ,16 November 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Die gezeigten Fotos dienen nur zu Illustrationszwecken. Preis-, Verfügbarkeits- und Informationsänderungen sind vorbehalten.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Datenschutzerklärung   |   Gebrauch der Cookies

Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT