Cosa fare a Hurgada

1200px Bazaar_Street,_El_Dahar,_Hurghada,_Egypt,_Oct_2004

La storia dell’Egitto, il fascino delle piramidi, le acque cristalline del Mar Rosso: tutto questo e anche molto di più lo troviamo a Hurghada importante meta turistica del Paese dei Faraoni. Da un secolo paese di pescatori, negli ultimi trent’anni ha attirato le attenzioni di turisti di diversi paesi, dalla Russia alla Germania, spingendo tante agenzie di viaggi europee a studiare dei pacchetti all-inclusive per questa meta. Si tratta di una località imperdibile per rilassarsi completamente, farsi cullare da ogni tipo di confort e dedicarsi solamente al ritrovamento di sé stessi, magari come estensione mare dopo aver girato l’Egitto assaporando la sua storia millenaria. Dedicandovi alla scoperta di Hurghada conoscerete i tre quartieri nei quali è suddivisa Downtown (El Dahar) ovvero la zona più antica, Sekalla, che è invece la parte più moderna dove trovano spazio hotel di categoria intermedia e, infine, El Korra Road l’ultimo quartiere costruito. Interrogandosi, invece, su cosa fare a Hurghada, capirete subito che il punto forte, la caratteristica che le ha permesso di far innamorare così tante persone è, naturalmente, il suo mare. Nelle sue acque cristalline troviamo pesci colorati, coralli, un posto davvero unico per divertirsi con le immersioni, in città ci sono tantissimi centri sub che permettono anche agli assoluti principianti di provare questa magnifica esperienza. Ma non è solo il mare la risposta alla domanda “Cosa fare a Hurghada”. Ci sono, infatti, tantissime cose da vedere sia in città che nei dintorni. A circa 200 km a nord si trovano i Monasteri di San Paolo e di Sant’Antonio, entrambi datati IV secolo: davvero da non perdere per chi ama la storia. A un’ora di navigazione in barca è possibile raggiungere L’isola di Giftun che fa parte del Parco Nazionale delle Isole del Mar Rosso, ci sono spiagge magnifiche, un posto da non lasciarsi scappare. Ancora potrete provare il safari nel deserto, visitare il Mons Claudianus, sito archeologico che dista un’ora e mezza da Hurghada, scoprire il mercatino dove potrete trovare di tutto o lasciarvi coinvolgere dall’allegria e dai colori delle innumerevoli feste in spiaggia. Questo, e tanto altro ancora, è capace di offrire Hurghada, una località che saprà attrarre con la bellezza del suo paesaggio ma che poi vi farà innamorare con i suoi tanti aspetti.

DLT Viaggi ,13 Oktober 2015

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Die gezeigten Fotos dienen nur zu Illustrationszwecken. Preis-, Verfügbarkeits- und Informationsänderungen sind vorbehalten.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Datenschutzerklärung   |   Gebrauch der Cookies

Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT