Newsletter

 

VIPITENO, BRESSANONE E MERANO

Trentino Alto Adige - Vipiteno (BZ)

Al momento VIPITENO, BRESSANONE E MERANO non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Vipiteno

 Vipiteno, la città più settentrionale d’Italia, si trova a 948 m s.l.m. L’industria mineraria vi fiorì nel Medioevo, periodo in cui i Fugger, una famiglia di ricchi commercianti di Augusta, erano i proprietari delle miniere d’argento che diedero prosperità alla città. Nel corso dei secoli, “Vipitenum” fu ripetutamente residenza di imperatori. Oggi la cittadina medievale è diventata piuttosto moderna, conservando però le sue origini e la sua aria medievale. Pittoreschi sporti e cuspidi, facciate colorate e suggestivi angoli decorano la via principale, dove la torre civica delimita il confine tra Città nuova e centro storico. Una serie di negozi ed alberghi costeggiano la via principale.La Torre delle Dodici, l’emblema di Vipiteno, è incoronata da un tetto a doppia falda e frontoni di pietra gradonati. Consigliamo una visita alla stele di Mitra, museo dedicato all’intagliatore tedesco di altari lignei Hans Multscher oppure al museo civico nell’antica commenda dell’ordine teutonico e alla chiesa parrocchiale “Nostra Signora delle Paludi” nonché la Chiesa di Santo Spirito in Piazza della Città.Par quanto riguarda il tempo libero, al Teatro Comunale di Vipiteno vi aspettano rappresentazioni teatrali e cinematografiche, oppure tennis, arrampicata, una partita di golf sul campo a 7 buche, mini golf, parapendio e la scoperta del benessere presso il nuovo impianto balneabile “Balneum”. In inverno vi aspetta l’area sciistica del Monte Cavallo, montagna di casa di Vipiteno, con piste perfettamente preparate per ogni gusto e la pista per slittini più lunga d’Italia con una lunghezza di 9,6 km. Tra le manifestazioni spiccano, in estate la Festa sotto le lanterne e nel periodo natalizio il suggestivo mercatino di natale al cospetto della Torre delle Dodici.

Bressanone

Il comune cittadino di Bressanone si trova nel cuore dell’Alto Adige, immerso nella larga conca brissinese. Il comune non comprende solo la città vescovile, ma anche le località che si adagiano sui pendii del Monte Ponente, nonché S. Andrea sulle pendici della Plose e le località di Albes, Elvas, Millan, Eores e Sarnes.Circondato da vigneti e frutteti che crescono grazie al clima mite della Valle Isarco, Bressanone da un lato offre una vasta gamma di offerte culturali, dall’altro invece varie possibilità per staccarsi dalla vita cittadina, rilassandosi nei suggestivi paesini dei dintorni, oppure nell’area escursionistica della Plose, la montagna di casa brissinese.
Passeggiare attraverso i castagneti sui soleggiati pendii del Monte Ponente con una sosta in un tipico locale Buschenschank, un drink nel centro città in occasione delle “emozioni d’estate”, un pomeriggio di shopping, una gita invernale sulla Plose oppure una visita al suggestivo Mercatino di Natale all’ombra del Duomo, la città vescovile e le località nei dintorni offrono manifestazioni ed attività per ogni gusto ed ogni stagione.

Merano

Nel centro di una conca, nella quale s’incontrano la Val Passiria, la Val Venosta e la Val d’Adige, si trova la città di Merano con le sue famose Terme.La città di cura Merano, composta dai quartieri di Quarazze, Maia Bassa, Maia Alta, Sinigo, Labers ed il centro storico, si trova ad un’altitudine che va da 263 a 1.621 m s.l.m. ed è, dopo la città di Bolzano, la seconda città più grande dell’Alto Adige. Grazie alla sua posizione geografica, in una conca naturalmente protetta, la zona gode di un piacevole clima mite. Qui, infatti troverete un clima molto particolare che favorisce la crescita di palme, olivi come anche cipressi. Il magnifico panorama alpino conferisce inoltre un particolare fascino alla città.Nel XIX secolo ca. Merano divenne nota come luogo di cura. Scienziati e dottori consigliavano il clima mite e l’aria pura della città, la quale era particolarmente benefica per la cura e la guarigione delle vie respiratorie. La città inoltre divenne famosa ed attirò molti ospiti con la sua famosa cura dell’uva e del latte di capra.Simbolo della città è il Kurhaus, bellissimo ed importante edificio in stile liberty, posto lungo la passeggiata Lungopassirio nel centro della città. Ma anche ulteriori luoghi d’interesse, come castelli o musei, possono essere visitati. Con un emozionante viaggio alla scoperta della natura vi invita invece Castel Trauttmansdorff con il suo famoso giardino botanico.
Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT