Logo

Quali sono i migliori musei del mondo del 2018

Louvre_at_night_centered

Quali sono i migliori musei del mondo del 2018? A stilare la lista il famoso portale TripAdvisor che si è basato sulle recensioni di viaggiatori provenienti da ogni parte del globo per assegnare i Travellers'Choiche Awards. Curiosi di scoprire la top ten anche voi? Ecco, allora, la graduatoria dei migliori musei del mondo 2018:

10. Museo dei resti della guerra (Ho Chin Minh, Vietnam)

La guerra del Vietnam ha segnato profondamente questo paese causando innumerevoli danni e tantissime vittime. Questo museo è un luogo di ricordo delle barbarie, dalle armi al dolore che questa guerra ha lasciato e che le fotografie, molte delle quali decisamente forti, aiutano a ricostruire.

 

9. Museo Nazionale di Antropologia (Città del Messico, Messico)

Si tratta del più importante museo del Messico. Un modo unico per scoprire l’arte precolombiana e le culture Maya, Azteca, Olmeca, teotihuacana, Tolteca, Zapoteca, Mixteca e di tutti i popoli che qui sono vissuti. Ben 20 sale e 35.700 metri quadi di sale esterne per un museo assolutamente da non perdere.

8. Museo Nazionale della Seconda Guerra Mondiale (New Orleans, Lousitiana)

Ripercorrere la storia del secondo conflitto mondiale ma con il massimo della modernità e dell’interazione. E’ quello che è possibile fare in questo celebre museo che testimonia quello che è stato il ruolo americano nella guerra. Tantissimi filmati e schermi dove reperire informazioni su diversi aspetti del conflitto.

7. Museo del Louvre (Parigi, Francia)

Non ha bisogno di presentazioni in Louvre, uno dei musei più famosi del mondo. L’offerta artistica sembra quasi infinita, impossibile apprezzare le tantissime opere in un solo giorno, visto i vari momenti della storia dell’arte che qui sono ospitate. La Gioconda, la Venere di Milo, Amore e Psiche… come non visitarlo?

6. Museo dell’Acropoli (Atene, Grecia)

Non esiste testimonianza della storia e dell’arte greca come il Museo dell’Acropoli di Atene. Tutti i materiali che qui potrete ammirare sono stati proprio rinvenuti sull’Acropoli di Atene, ancora oggi simbolo del glorioso passato ellenico.

5. Museo del Prado (Madrid, Spagna)

A Madrid una tappa obbligata è il Museo del Prado. Possiamo senza dubbio annoverarla tra le pinacoteche più importanti del mondo. Oltre alle opere di artisti spagnoli, ci sono anche testimonianze dell’arte di importanti esponenti italiani e fiamminghi. Tra i nomi più noti: Goya, Tiziano, Velazquez, Rubens e molti altri.

4. British Museum (Londra, Regno Unito)

Il British Museum è uno dei musei di storia più importanti, basta pensare che ospita ben 8 milioni di oggetto che ripercorrono la storia dell’umanità. Un vero e proprio viaggio attraverso la storia, con dei pezzi davvero imperdibili come la Stella di Rosetta. Da non perdere.

3. Metopolitan Museum of Art (New York)

Più di 2 milioni di opere d’arte divise in ben 19 sezioni. Impossibile resistere al richiamo di ‘The Met’ che conquista i visitatori con un’offerta che va dall’antichità classica e dall’antico Egitto fino a una vasta collezione statunitense e moderna. Non mancano testimonianze di arte africana, asiatica, dell’Oceania, bizantina e islamica.

 

2. Memoriale per l’11 settembre (New York, New York)

Il memoriale è situato presso il New World Trade Center dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle distrutte brutalmente dall’attentato dell’11 settembre 2001. L’obiettivo è quello di ricordare le tantissime persone che hanno perso la vita e l’enorme vuoto lasciato nella città di New York. Le due enormi piscine, con incisi i nomi delle vittime che hanno preso il posto delle impronte delle Torri Gemelle, sono assolutamente molto toccanti.

1. Museo d’Orsay (Parigi, Grancia)

SI trova in Francia il museo migliore del mondo del 2018. Nonostante sia ospitato dalla stessa città del Louvre, è il Museo d’Orsay ad aver conquistato il cuore degli utenti di TripAdvisor. Situato in un ex-stazione ferroviaria ospita le opere più importanti dell’impressionismo e del post-impressionismo. Degas, Monet, Cezanne, Manet, Renoir, Degas, Pissarro, Gauguin. Van Gogh, Toulouse-Lautrec, Courbet, Rodin e ancora molti altri. Impossibile non innamorarsene.

DLT Viaggi ,16 ottobre 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT