Logo

Prenotare una vacanza con lo smartphone

LG_G_Flex_smartphone

La tecnologia, lo sappiamo ormai, continua a fare passi da gigante e a stravolgere, silenziosamente, le nostre vite. Tablet e smartphone sono per noi fedeli compagni con cui condividiamo la nostra quotidianità. Dalle chat, alle mail, al lavoro: sono tantissime e diverse le operazioni che facciamo ogni giorno servendoci di questi dispositivi. Ma non è solo routine, sempre più persone scelgono, infatti, di prenotare una vacanza con lo smartphone, ampliando quindi il raggio d’azione anche allo svago, relax e divertimento. Secondo un’indagine condotta da Amadeus in occasione dell’ottava edizione dell’Osservatorio del Mobile Payment & Commerce promosso dal Politecnico di Milano, chi effettua prenotazioni via mobile è ben il 43% dei viaggiatori mondiali. In Europa, addirittura, il 65% dei viaggiatori ricerca voli dal proprio smartphone e il 25% li acquista, mente il 30% li usa per prenotare glia alberghi. In Italia la cifra stimata di turisti mobili è di 1,3 milioni con 40 milioni di transazioni via mobile commerce legati al mondo turistico tra cui spicca la biglietteria. Dati che, come spiegano da Amadeus Italia, sono destinati ancora a crescere fino ad arrivare, nel 2018, al 55% di prenotazioni effettuate via mobile. Del resto, solo nel 2013 la maggior parte delle persone si informava via mobile, ma poi usava altri metodi per prenotare. Un comportamento che è stato costantemente abbandonato. Prenotare una vacanza con lo smartphone coniuga praticità, velocità e sicurezza. Si ha infatti la possibilità di scegliere e pagare il proprio viaggio ovunque e in qualsiasi momento. Noi di DLT Viaggi non possiamo che sposare questa visione. Proprio per questo il nostro sito è dotato di versione mobile con la quale potrete consultare tutte le nostre offerte e i nostri articoli e, se vorrete, prenotare le strutture dal vostro smartphone. Insomma, è proprio il caso di dirlo: tecnologia e vacanza sono sempre più un connubio vincente.

DaylightTour ,29 febbraio 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT