Le spiagge più amate dagli italiani nel 2015

mare

Un’altra estate è entrata nel vivo, tantissimi sono gli italiani già partiti per il mare, per altri, invece, mancano solo pochi giorni. In molti resteranno tra i nostri confini che sono del resto ricchissimi di coste ed ottimi quindi per le vacanze dei mesi più caldi dell’anno.

Ma quali sono le spiagge più amate dagli italiani nel 2015? Lega Ambiente ha lanciato un contest sul web “La più bella sei tu” permettendo agli utenti di votare la loro preferita. Questi dati, che sono stati raccolti nell’arco di due mesi, sono stati poi incrociati con i pareri di una giuria di esperti, e hanno permesso di individuare i tre luoghi che saranno premiati alla ventisettesima edizione di FestAmbiente che si terrà dal 7 al 16 agosto a Rispescia, in Toscana.

Tra le tredici spiagge che hanno rubato il cuore degli italiani a vincere il concorso è stata la spiaggia di Blue Marino a San Vito lo Capo, in provincia di Trapani, a permetterle di raggiungere questo importante traguardo il suo mare cristallino e il suo paesaggio roccioso, caratteristiche dal grande impatto naturalistico a cui gli italiani non sono rimasti indifferenti. La spiaggia di Blue Marino ha così strappato il titolo al comune di Camerota che nei due anni precedenti aveva ottenuto il primato.Al secondo posto si è piazzata la Spiaggia del Nastro a Maratea (Pz), mentre la Baia dell’Orte a Otranto (Le), ha guadagnato il terzo gradino del podio. Le altre spiagge più amate dagli italiani nel 2015 che sono state individuate dal contest sono:
Cala Luna (Sardegna)
Punta Aderci a Vasto (Abruzzo)
Buon Dormire a Palinuro (Campania)
Chiaia di Luna a Ponza (Lazio)
Cala delle Caldane, Isola del Giglio (Toscana)
Cala di Forno, Magliano (Toscana)
Torre di Salsa a Siculiana (Sicilia)
Spiaggia di Marinella a Capo Rizzuto (Calabria)
Baia del Silenzio a Sestri levante (Liguria)
Spiaggia delle Due Sorelle (Marche)

DLT Viaggi ,16 agosto 2015

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT