Le luminarie natalizie del 2018 più belle d’Italia

luci artista

Per gli amanti del Natale il countdown è già iniziato. Ancora qualche settimana e nelle città italiane appariranno addobbi, decorazioni, mercatini, giochi di luce e abeti. Il desiderio di visitare luoghi dove immergersi in questa magia è comune a molti, così come quello di apprezzare le luminarie che rendono ancora più affascinanti i centri storici del nostro Paese. Ma dovendo scegliere, quali sono le luminarie natalizie del 2018 più belle d’Italia? Ecco la nostra top five, tra tradizione e new entry.

" webkitallowfullscreen="" mozallowfullscreen="" allowfullscreen="" scrolling="no" frameborder="0" width="560" height="315">

 

 

Salerno

Le luminarie di Salerno sono le più famose d’Italia, un assoluto must per gli amanti delle luci natalizie. Per le tredicesima edizione ci saranno tante novità. Se il tema è ancora top secret, si conosce già il percorso con sette nuovi siti di copertura luminosa che si aggiungeranno a quelli che hanno già conquistato il cuore dei visitatori. Secondo le indiscrezioni, non ci saranno invece i famosi pinguini luminosi, al loro posto potrebbero comparire degli affascinanti delfini.

Gaeta

In pochi anni le luminarie di Gaeta hanno conquistato un posto tra le più belle e famose d’Italia. Il cartellone dell’edizione 2018/2019 non è stato ancora reso noto. Quello che è certo è che dal 3 novembre le luci torneranno ad illuminare la città svelando le tante novità della terza edizione in cui sarà presente anche un mercatino di natale raddoppiato rispetto all’anno precedente.

 

Milano

Dopo gli spettacoli degli anni passati, Milano si prepara a un Natale 2018 ancora più luminoso. Dal 23 novembre al 13 gennaio le luminarie si accenderanno in diverse zone della citta meneghina. Non è stato ancora svelato nulla su quelle che saranno le installazioni, ma la certezza è che Milano quest’anno farà le cose davveo in grande.

Torino

Dal 31 ottobre 2018 al 13 gennaio 2019 Torino ospiterà la ventiduesima edizione di luci d’Artista. Una vera e propria mostra d’arte contemporanea a cielo aperto, con opere di artisti italiani e stranieri che si potranno ammirare in tutta la città, dal cento alle periferie. Tra le varie opee: Il volo dei numeri” di Mario Merz sulla Mole Antonelliana, “Amare le differenze” di Michelangelo Pistoletto in Piazza della Repubblica e “Tappeto Volante” di Daniel Buren in Piazza Palazzo di Città.

La Spezia

Quest’anno gli amanti delle luminarie dovranno assolutamente pendere in considerazione di visitare La Spezia. L’amministrazione ha stanziato più di 200.000 euro per installazioni al centro e le periferie. Parliamo di ben 16 chilometri con luci ponte a illuminare strade, piazze e porticati. Ci saranno inoltre un presepe in 2D, almeno tre stutture di grandi dimensioni e un villaggio di Babbo Natale. Da non perdere.

E per voi quali sono le luminarie natalizie del 2018 più belle d’Italia?

DLT Viaggi ,30 settembre 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT