Logo

Dieci cose da fare e vedere a Ischia

132072020_97eb921b8c_b

Ischia, l’isola verde, è una delle mete più ambite e apprezzate del nostro Stivale. Situata nel Golfo di Napoli a 18miglia di navigazione dal capoluogo partenopeo, attira tantissimi turisti in ogni periodo dell’anno, sa infatti coniugare il mare magnifico tipico delle isole ad un’eccezionale offerta termale. Ricca di storia e cultura, Ischia è un luogo dove il tempo vola tra mille attrazioni. Si potrebbe fare una lista infinita degli aspetti che rendono magica questa località, oggi però abbiamo deciso di stringere il cerchio e di darvi qualche utile indicazioni sulle 10 cose da fare e vedere assolutamente ad Ischia:

Il Castello Aragonese: Collegato da un ponte all’isola, si trova su un isolotto di origine vulcanica. Si tratta di uno dei luoghi più famosi e rappresentativi di tutta Ischia e fu costruito nel lontano 474 a.c. A suo interno si può respirare l’atmosfera dei tempi che furono, ammirando il Convento e il Cimitero delle Clarisse, la Cattedrale dell’Assunta con la sua cripta, la Chiesa di San Pietro a Pantaniello e i tanti scorci panoramici. E’ aperto tutti i giorni dalle 9 al tramonto ed è visitabile con un biglietto dal prezzo di 10 euro.

Terme: Come detto in precedenza Ischia è famosissima per le sue terme che fin dall’antichità veniva utilizzate per i tanti benefici che sapevano e sanno donare al corpo e alla mente. La sua natura vulcanica le permette di essere tra le località termali più famose di Europa e, naturalmente, sono tantissimi i centri attrezzati presenti sull’isola. Impossibile quindi non consigliarvi di dedicare qualche ora alle terme, magari ai Giardini Poseidon, il più grande parco termale di tutta Ischia con ben 20 piscine e un incantevole affaccio sulla Baia di Citara.

Monte Epomeo: Godere appieno della bellezza dell’isola, ammirarla nella sua totalità. Salendo sul Monte Epomeo tutto questo diventa possibile. Una passeggiata tra la natura che vi premierà di godere di un panorama mozzafiato che si può ammirare dall’alto dei suoi 787 metri.

Borgo Sant’Angelo: Sicuramente uno dei borghi dell’Isola più apprezzati ed eleganti. Completamente pedonale è ricco di negozi, locali e viuzze tra le quali passeggiare in completa tranquillità. E’ un luogo fortemente pittoresco grazie alle sue case bianche e colorate: un borgo di pescatori che vi farà innamorare.

Escursione a Procida: A poche miglia di navigazione da Ischia sorge Procida, isola dalla tradizione marinara che vi accoglie subito con le sue tante case colorate. Una gita è assolutamente consigliata e da Ischia i collegamenti sono frequenti . Assolutamente da non perdere Terra Murata, Marina Corricella, Marina Grande, Marina Chiaiolella.

Baia di Sorgeto: Questa piccola cala, raggiungibile con 200 scalini, è famosa grazie all’acqua termale che vi sgorga formando delle vere e proprie piscine naturali di pietra con acqua calda. Si trova nel quartiere Forio ed è assolutamente un luogo da non perdere.

La chiesa del Soccorso: E’ un luogo incantevole per ammirare il tramonto, grazie alla sua posizione panoramica. A picco sul golfo, è uno dei posti più famosi del comune di Forio. Particolarissima la sua facciata, bianca e con maioliche del 700 che raccontano la Passione di Cristo. Al suo interno sono custodite diverse opere d’arte del IX-X secolo.  

Museo del Mare: Sette sale e tre piani dove è racchiusa tutta l’essenza del mare. Dagli strumenti di navigazione, ai resti marini alle attrezzature per la pesca: c’è davvero tutto ciò che può servirvi ad appagare qualsiasi curiosità e ad approfondire la storia dell’Isola.

Cucina: La cucina ischitana è davvero ottima, sia per la carne che per il pesce. Imperdibile il coniglio all’ischitana, ma per chi ama gustare i sapori del mare la scelta è vastissima, dal pesce spada alla brace, alle alici fritte alla pasta con i frutti di mare.

Limoncello: E’ il liquore tipico dell’Isola. Lo trovate in tutti i bar, locali e negozi di souvenir che saranno ben lieti di farvelo degustare. Impossibile non concedersene un bicchiere e, perché no, non acquistarne una bottiglia per portare a casa un pezzo di Ischia. Buonissimo anche il meloncello, gustoso liquore al melone. Ci auguriamo che i nostri consigli sulle 10 cose da fare e vedere ad Ischia possano aiutarvi ad organizzare la vostra vacanza. Ecco le nostre offerte per il vostro soggiorno ad Ischia.

DaylightTour ,07 luglio 2015

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT