Cosa fare a Castelsardo

1200px Castelsardo01

Cosa fare a Castelsardo? Mare, mare e mare, risponderete voi. Certamente le acque cristalline sono la punta di diamante di questo piccolo comune di meno di 6000 abitanti, situato in provincia di Sassari. Ci sono, però, anche tante attrazioni da visitare, in questo posto speciale avrete infatti la possibilità di coniugare la vacanza di relax al mare con tanti interessanti aspetti culturali. Vediamo, allora, cosa fare a Castelsardo durante la vostra vacanza:

Fare un giro per il centro storico: Caratterizzato dalla tipica aria vacanziera estiva che in un posto come Castelsardo non può mancare, potrete girare tra le colorate case, le viuzze e le scalinate dove troverete bar, ristoranti e negozietti perfetti per comprare un ricordo.

Visitare la Cattedrale di Sant Antonio Abate: Questa affascinante cattedrale in stile gotico catalano con influenze classiche custodisce all’interno importanti opere tra cui la pala dell’altare del Maestro di Castelsardo, famoso artista rinascimentale. Costruita nel XVI secolo ha poi una caratteristica particolare: sorge a picco sul mare azzurro.

Visitare il Castello dei Doria: Il Castello si erge imponente dal punto più alto del promontorio a picco sul mare. Durante la visita potrete ripercorrere il camminamento medievale delle sentinelle e scoprire il Museo Civico dell’Intreccio del Mediterraneo. Qui conoscerete l’arte delle cestineria tipica della Sardegna e dalla quale sono nati tantissimi manufatti artigianali grazie all’intreccio di fibre vegetali. Sappiate, poi, che dal castello si gode di una vista mozzafiato.

Passare una giornata alla spiaggia di Lu Bagno: Tra le tante spiagge bellissime, non potevamo non segnalarvi questa. Il mare è meraviglioso e il fondale basso, quindi è perfetta anche per i bambini.

Scoprire i piatti tipici: La gastronomia di questo paesino vede, e sarebbe difficile altrimenti, il pesce e le aragoste a fare da padroni. Non perdetevi l’Aragosta alla Castellanese e quella all’Aragonese. Ancora, ordinate la Sa Cassola di Castelsardo, una zuppa di pesce con tutto il pescato del Golfo dell’Asinara.

Scattare una foto alla Roccia dell’Elefante: Sulla statale che collega Castelsardo a Sedini troverete questa suggestiva roccia che, erosa dal tempo e dalle intemperie, si presenta con la forma di un vero e proprio elefante! Una foto vicino a lei non può mancare nell’album della vostra vacanza!

Desiderate partire per Castelsardo? Date un’occhiata alle nostre offerte.

DLT Viaggi ,07 luglio 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT