Come comportarsi in vacanza al mare

water 768745

Tutti, o quasi tutti, nei mesi estivi partono con amici o famiglia per andare a trascorrere le proprie vacanze al mare. Impossibile, del resto, resistere al richiamo delle spiagge, delle acque cristalline e del divertimento, ingredienti essenziali per godersi totalmente le ferie. Un aspetto che però troppo spesso viene tralasciato è il rispetto delle altre persone ma anche della propria sicurezza. Oggi vogliamo parlarvi di come comportarsi in vacanza al mare, sia per andare d’accordo con gli altri che per non rischiare di complicarsi la vita!

Sono buone regole che sicuramente conoscerete già, ma ogni tanto tutti abbiamo bisogno di rinfrescarci la memoria:

- Non schizzare e insabbiare gli sconosciuti: E’ giusto divertirsi in spiaggia, giocando con i propri amici. Fate però attenzione a non infastidire le altre persone, evitate di schizzare chi non conoscete o di riempirgli di sabbia l’asciugamano, comportamenti che renderebbero sicuramente più dura la convivenza.

- Abbassate la suoneria e il tono della voce: Molte persone vanno al mare anche per riposare, magari per schiacciare un pisolino cullate dal rumore delle onde. Evitate di svegliarli con urla o con la suoneria del telefono tenuta troppo alta!

- Buttare rifiuti e sigarette in spiaggia o al mare: Comportamento assolutamente da bandire. I rifiuti ci mettono tantissimo tempo ad essere smaltiti, per raggiungere il cestino ci vogliono, invece, pochi secondi

- Non proteggersi adeguatamente: Evitate di spalmarvi olio o creme come la nivea che vi faranno ustionare. Al contrario, scegliete bene il solare con la protezione adatta al vostro tipo di pelle e ricordatevi di spalmarla con cura e uniformemente.

- Entrare in acqua quando non dovreste: Non fate il bagno se avete appena mangiato (magari anche in maniera pesante), se siete troppo accaldati a causa di uno sforzo fisico o, peggio ancora, se avete bevuto alcolici. Ricordate inoltre di osservare sempre le indicazioni dei bagnini e il divieto di balneazione comunicato dalla bandiera rossa. Questi sono alcune indicazioni su come comportasi in vacanza al mare!

Non dimenticatele e buon divertimento!

DLT Viaggi ,23 giugno 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT