Partenza: Formia - Caserta
Programma
1° GIORNO: FORMIA – ACCIAROLI - PALINURO
Ritrovo dei partecipanti a Formia (Molo Vespucci), incontro con accompagnatore DLT Viaggi e partenza in bus GT ore 06:30 per Acciaroli, piccolo e autentico borgo di pescatori, in passato fonte di ispirazione per lo scrittore Hemingway per l’opera “Il Vecchio e il Mare”, conosciuto anche per la bellezza delle sue acque e spiagge. Visita del centro storico medioevale e proseguimento per Palinuro. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del borgo e dell’Antiquarium di Palinuro, un museo che raccoglie ceramica greca e reperti preistorici. Tempo libero per assistere alla suggestiva processione del venerdì santo nel centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: MARATEA – LAGONEGRO
Prima colazione in hotel e partenza per Maratea, città arroccata sul Monte San Biagio, incastonata in un litorale ricoperto di macchia mediterranea e paesaggi mozzafiato, conosciuta anche come la città delle 44 chiese per la presenza di importanti edifici religiosi, cappelle, monasteri, grotte ed eremi. Visita dell’antico centro storico e della Basilica di San Biagio. Proseguimento per la salita sul Monte San Biagio per ammirare una delle attrazioni più belle, la statua del Cristo redentore che domina la città, la seconda per dimensioni dopo il Cristo di Rio de Janeiro. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento per Lagonegro, pittoresco borgo medievale ricco di storia arroccato su un promontorio dove spicca la Chiesa di San Nicola. Visita del centro storico e del cuore della città che si affaccia su una piazza alberata con una fontana ottocentesca “Piazza Grande”. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: CASTELLABATE
Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione. Pranzo di Pasqua in hotel. Nel pomeriggio partenza per Castellabate, meraviglioso borgo medievale patrimonio Unesco caratterizzato da strette viuzze acciottolate, antichi edifici e terrazze che regalano stupendi paesaggi. In serata rientro in hotel. Cena con serata di animazione e pernottamento.
4° GIORNO: SAPRI – RIENTRO
Prima colazione in hotel e partenza per Sapri, graziosa cittadina dalle origini molto antiche, incastonata tra la baia di Policastro e il Parco Nazionale del Cilento, definita da Cicerone la “piccola gemma del mare del sud”. Visita del quartiere storico di Marinella, Piazza Plebiscito e Chiesa dell’Immacolata, il più imponente edificio di culto della città. Pranzo di Pasquetta in hotel. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto a Formia in serata.
La quota comprende
Trasporto in pullman GT
N. 3 pernottamenti in hotel *** a Palinuro, con prima colazione e cena bevande incluse (1/4 di litro di vino e 1/2 litro di acqua)
Pranzo di Pasqua + Pranzo di Pasquetta
Visite guidate e ingressi come da programma
Accompagnatore DLT Viaggi per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende
I pranzi non indicati
Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota non comprende"
Mancia obbligatoria (euro 8 per persona)
* Possibili partenze da: Formia (Molo Vespucci) ore 06:30, Caserta nord (Royal bar) ore 07:45
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT