Partenza: Roma
Info generiche
Documento Ingresso: Carta di identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità
Lingua ufficiale: Francese/Olandese
Moneta: Euro
PROGRAMMA
1° GIORNO: ROMA - BRUXELLES
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino, incontro con accompagnatore DLT Viaggi e partenza con volo ITA ore 08:25. Arrivo in aeroporto a Bruxelles, e trasferimento in centro per una prima visita della città.
Durante il tour in pullman scoprirete il comune di Laeken con la residenza reale, la torre giapponese, il padiglione cinese, il quartiere Heysel con l'Atomium, il quartiere europeo dove hanno sede le istituzioni europee, il parco del Cinquantenario.
Nel cuore storico il quartiere della piazza reale, la piazza Sablon (quartiere degli antiquari), la Cattedrale di San Michele, le Gallerie Reali, la Grand-Place, e il tipico e pittoresco quartiere di Ilot Sacré con le sue strade pedonali e animate. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena pernottamento.
2° GIORNO: BRUXELLES - NAMUR - DINANT
Dopo la colazione partenza per l'escursione a Namur e Dinant. Namur, capitale amministrativa della Vallonia e città natale di Félicien Rops, precursore del surrealismo in Belgio. Visita del centro storico, della sua Cittadella e del giardino del castello cittadino. Namur e la sua provincia rafforzano sempre più la loro posizione di centro strategico tra il commercio e la ricettività turistica della Vallonia. Pranzo libero e visita guidata di Dinant. Orgogliosa di essere la patria di Adolphe Sax, inventore del sassofono, Dinant è nota per l'immagine del campanile con la cupola in stile "russo" della sua collegiata, della sua fortezza e dei suoi tetti blu, che ne fanno uno dei luoghi più famosi del turismo vallone. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: BRUXELLES - GAND - BRUGES
Dopo la colazione partenza per un'escursione a Gand e Bruges.
Gand, capitale delle Fiandre Orientali, grande città d'arte e di tradizioni storiche, si sviluppa su diversi isolotti formati. Il centro storico si snoda lungo numerosi canali. Da non perdere: la Cattedrale di San Bavone, edificio gotico, dove si trova il Trittico dell'Adorazione dell'Agnello di Dio di J. Van Eyck, conosciuto in tutto il mondo come uno dei capolavori più importanti della pittura fiamminga, la Lakenhalle (con la poderosa torre sormontata da un drago), la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Michele, il Graslei dove si trovano numerosi edifici antichi degni di nota, la piazza di Sint Veerleplein, altro incantevole angolo della città. Proseguimento per Bruges, la "Venezia del Nord", capitale delle Fiandre Occidentali, è una delle città più tipicamente medievali, con le sue case e chiese antiche, i suoi palazzi nobiliari situati lungo le rive di numerosi canali. Da non perdere nella visita della città: il Lago dell'Amore, il Beghinaggio, la Chiesa di Nostra Signora che racchiude la statua della Madonna di Michel Angelo, la Basilica del Preziosissimo Sangue, il Grote Markt, l'Hallen (severo edificio, sede Dei mercati), la piazza Burg, lo Stadhuis (il municipio più antico del Belgio). In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: BRUXELLES – ANVERSA - MECHELEN
Dopo la colazione partenza per un'escursione ad Anversa e Mechelen.
Anversa, città molto vivace, adagiata sulla riva destra della Schelda, principale porto del Belgio (terzo nel mondo). Il cuore medievale della città racchiude il Castello Steen, il magnifico Grote Markt, dominato dal Municipio di stile rinascimentale. Al centro di questa grande piazza si trova la statua di Silvio Brado che, secondo la leggenda, liberò la città da un gigantesco tiranno. Da non perdere è la Cattedrale di Nostra Signora che dal 1352 svetta verso il cielo il campanile gotico fiammeggiante più alto (123 m) del Belgio. Le sette navate della Cattedrale racchiudono dipinti, sculture, vetrate cinquecentesche, oltre ai famosi dipinti di Rubens. Sosta a Mechelen, Capitale religiosa del paese situata sui diversi rami del Dijle. Questa città storica è ricca di monumenti notevoli: la Cattedrale di San Rombout, il luogo di sepoltura di tutti i cardinali, il Palazzo Margherita d'Austria e l'antico Palazzo del Consiglio dei Paesi Bassi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: LEUVEN – ROMA FIUMICINO
Dopo la colazione partenza per Louven, dove nel 1425 fu fondata la prima università del Belgio. Nel centro storico si trovano il Grote Markt, lo splendido Municipio in stile gotico brabantino, la Chiesa di San Pietro eretta nel XV secolo sempre in stile gotico brabantino, la Chiesa di Santa Gertrude e il Grande Beghinaggio che costituisce una vera e propria città nella città. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo ITA ore 18:25. Arrivo a Roma Fiumicino ore 20:30.
La quota comprende
Volo diretto A/R ITA
Operativo volo
1. AZ 156 G 21MAY FCOBRU HK30 0825 1040
2. AZ 165 G 25MAY BRUFCO HK30 1825 2030
1 bagaglio in stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg
Trasferimenti in bus GT per le escursioni previste da programma
N. 4 pernottamenti in hotel 3 stelle, con prima colazione e cena (acqua inclusa ai pasti)
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Accompagnatore DLT Viaggi per tutta la durata del viaggio
La quota non comprende
Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota non comprende"
I pranzi
Mancia obbligatoria (10 € per persona)
* Partenze da: Roma Fiumicino
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da Raffaele C. - 06/05/2024, alle 10:16
da Maria R. - 04/05/2024, alle 18:44
da Gloria C. - 04/05/2024, alle 12:55
da MARIA PIA ANTONELLA C. - 03/05/2024, alle 13:55
Nel complesso è stato organizzato molto bene, la differenza l'ha fatta la guida attenta e premurosa. Consiglierei questo tour con la stessa guida Mario.
da GIUSEPPE D. - 03/05/2024, alle 12:28
La cena, a mio modo di vedere, avrebbe dovuto basarsi anche su una doppia possibilità di scelta, al solo fine di fornire una varietà di pietanze, per andare incontro a eventuali diversità di gusti dei partecipanti.
Il servizio di trasporto andrebbe migliorato, i bus usati dalla società di noleggio erano piuttosto obsoleti e poco puliti.
Una nota positiva è costituita però dal nostro accompagnatore, Mario, persona gentile e preparata che ha cercato sempre di esaudire le nostre richieste e ci ha guidati con competenza e professionalità.
Senza alcun dubbio, però, ci potrete annoverare tra i vostri clienti soddisfatti e sicuramente parteciperemo a qualche altro tour.
Lo faremo ancora più volentieri se la vostra agenzia ci omaggerà di un bonus per il prossimo tour, in qualità di clienti fidelizzati e soddisfatti.
Cordiali saluti
da Paola L. - 03/05/2024, alle 11:59
Ho fatto un video di alcune delle belle cose che abbiamo visto, così potró rivederle in futuro.